Prodotto scheda
MULTINAZIONALI AGROALIMENTARI. I MERCATI E LE POLITICHE (LE)
CAROCCI , 2000
Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it
- Anno di pubblicazione
- 2000
- Pagine
- 296 p.
- Codice ISBN
- 9788843015894
Sebbene la crescita delle imprese multinazionali abbia costituito uno dei fenomeni più rilevanti dell'evoluzione recente del settore agroalimentare, ad oggi sono ancora sporadici gli studi e le conoscenze sull'argomento. Un volume dedicato a questo tema nasce dall'esigenza di operare una ricognizione delle conoscenze, degli strumenti analitici e delle numerose prospettive di sviluppo, nella convinzione che le multinazionali costituiscano un fenomeno talmente particolare da richiedere una trattazione a se stante. La prima parte del volume ricostruisce gli aspetti salienti delle multinazionali agroalimentari, attraverso un'analisi dei dati e delle informazioni desumibili dalla letteratura. Nella seconda parte, dopo una rassegna delle teorie dell'impresa multinazionale, sono analizzate le cause della crescita e dei comportamenti delle multinazionali agroalimentari. La terza parte esamina le relazioni fra le multinazionali agroalimentari e le politiche economiche tra cui, in particolare, le politiche commerciali e la Politica agricola comunitaria. Il volume è strutturato in maniera tale da poter essere adoperato anche in maniera "modulare", utilizzando le diverse parti a seconda degli interessi del singolo lettore o dei corsi universitari relativi all'economia dei mercati agroalimentari, al commercio internazionale e alle politiche agroalimentari.
- Titolo
-
MULTINAZIONALI AGROALIMENTARI. I MERCATI E LE POLITICHE (LE)
- Autore
- Illustratore
-
0
- Editore
- Collana
- di pubblicazione
-
2000
- ISBN
-
9788843015894
- Pagine
-
296 p.
- Volumi
-
1